San Giuliano Milanese - turista americano accoltellato per rapina
San Donato Milanese / Via Roma – Cronaca
Turista americano accoltellato su un treno alle porte di Milano: è fuori pericolo
Momenti di terrore nella tarda mattinata di martedì 15 luglio a bordo di un treno Trenord della linea S12 (Melegnano-Bovisa), dove un turista americano di 29 anni è stato accoltellato da tre aggressori nel tentativo di rapinarlo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 11:30, all'altezza della stazione di San Giuliano Milanese, i tre malviventi hanno circondato l'uomo nel tentativo di strappargli una collana d’oro. Alla sua reazione, anche se minima, hanno risposto con violenza: lo hanno colpito con diverse coltellate, ferendolo alla schiena, vicino alle scapole.
Il treno, partito da Melegnano alle 11:23 e diretto a Milano Bovisa, ha proseguito fino alla stazione di San Donato Milanese, dove i tre aggressori sono scesi rapidamente, facendo perdere le loro tracce.
Il 29enne, rimasto cosciente, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Melegnano. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Donato e gli agenti della Polfer, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul treno e nelle stazioni coinvolte, nella speranza di identificare i responsabili dell’aggressione.