Milano : Cronaca nera, aggressioni e rapine avvenute a Milano dal 2023 a Maggio 2025
🟥 Fatti di Cronaca Nera e Aggressioni a Milano (2023 – maggio 2025)
🔪 Femminicidi e Violenza sulle Donne
Omicidio di Giulia Tramontano – Maggio 2023, Senago (MI)
Giulia, incinta di sette mesi, è stata uccisa dal compagno, Alessandro Impagnatiello. Il delitto ha suscitato grande indignazione pubblica e attenzione mediatica nazionale.
Omicidio di Sofia Castelli – Luglio 2023, Cologno Monzese (MI)
La giovane è stata uccisa dall’ex fidanzato, Zakaria Atqaoui, nella sua abitazione. Nel 2024 l’uomo è stato condannato a 24 anni di carcere.
Aggressione in clinica – Aprile 2024, Milano
Un 22enne ha aggredito l’ex compagna all’interno di una clinica dove lei lavorava. Ha ferito anche due dipendenti e un paziente intervenuti in sua difesa.
Tentato femminicidio a Lambrate – Febbraio 2024
Un uomo ha accoltellato la sua ex compagna in strada a Milano, ferendola gravemente davanti ai passanti. È stato arrestato poco dopo dai carabinieri.
💣 Sparatorie e Aggressioni Armate
Sparatoria nel milanese, coinvolto il rapper Shiva – Luglio 2023, Settimo Milanese
Shiva è stato accusato di tentato omicidio per aver sparato a due persone. Arrestato nell’ottobre 2023, ha ottenuto i domiciliari nel febbraio 2024 e una condanna ridotta nel marzo 2025 a 4 anni e 7 mesi.
Accoltellamento in metropolitana – Ottobre 2023, linea M1
Un uomo ha accoltellato un passeggero durante un alterco a bordo di un convoglio tra le stazioni Pasteur e Loreto. Il ferito è stato ricoverato in gravi condizioni.
🏴☠️ Rapine e Furti Violenti
Rapina in zona Corvetto – Gennaio 2024
Un uomo è stato assalito e rapinato in strada da due individui armati di coltello. Gli sono stati sottratti orologio, portafoglio e cellulare.
Rapine seriali a donne anziane – Primavera 2024
Un gruppo criminale ha messo a segno più di 15 colpi in zona Navigli e Porta Romana, prendendo di mira soprattutto donne anziane appena uscite da banche e uffici postali.
Assalto a un portavalori – Dicembre 2023, hinterland milanese
Un commando armato ha assaltato un furgone portavalori sulla tangenziale. Dopo uno scontro a fuoco con la vigilanza, i rapinatori sono fuggiti con 250.000 euro. Indagini ancora in corso.
📍Altri Episodi di Violenza
Rivolta e violenze nel carcere minorile Beccaria – Maggio 2024
Dopo denunce di abusi da parte della polizia penitenziaria, alcuni detenuti hanno dato inizio a una protesta violenta. Sono stati segnalati pestaggi tra detenuti e danni a strutture interne.
Accoltellamento tra minori – Marzo 2024, Parco Sempione
Un 16enne è stato accoltellato da un coetaneo durante una lite tra baby gang. Il ferito è sopravvissuto, l’aggressore è stato arrestato.
Commenti
Posta un commento