Che cos'è il tarrush gamea?

Il tarrush gamea è un termine arabo che significa "molestie di gruppo" o "aggressione sessuale collettiva." Si riferisce a episodi in cui gruppi di uomini circondano, molestano o aggrediscono una donna in spazi pubblici, spesso in situazioni di grande affollamento, come durante eventi o manifestazioni.

Questo fenomeno è stato documentato in vari Paesi, in particolare in alcune nazioni del mondo arabo, ed è emerso all'attenzione internazionale durante eventi come la Primavera Araba. Episodi di tarrush gamea sono stati segnalati, ad esempio, durante manifestazioni in Egitto, dove donne venivano attaccate da gruppi organizzati, spesso approfittando del caos e dell'assenza di controllo.

È una forma grave di violenza di genere, che punta a intimidire e umiliare le vittime, e rappresenta una violazione dei diritti umani. Per contrastare questo fenomeno, molte organizzazioni stanno lavorando per sensibilizzare l'opinione pubblica, rafforzare la sicurezza e promuovere misure legali più severe contro gli autori di queste aggressioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Decreto sicurezza - borseggiatrici

Colpito con una bottiglia alla testa mentre era sul bus: ennesima aggressione sulla linea 90