Milano - Piazza Gae aulenti donna accoltellata
Milano, piazza Gae Aulenti: donna accoltellata mentre va al lavoro, è grave
La 43enne, manager di Finlombarda, è stata colpita alla schiena con un coltello da cucina. L’aggressore è in fuga.
Momenti di terrore nella mattinata di lunedì 3 novembre a Milano. Intorno alle 9, una donna di 43 anni è stata aggredita e accoltellata in piazza Gae Aulenti, nel cuore del quartiere Garibaldi, tra i grattacieli che circondano l’area.
La vittima, identificata come V.A.L., dirigente di Finlombarda, la società finanziaria di Regione Lombardia, si stava recando al lavoro quando è stata colpita alle spalle con un coltello da cucina dalla lama lunga circa 20-25 centimetri.
Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile e i soccorritori del 118, arrivati con ambulanza e auto medica. La donna, ancora cosciente, chiedeva aiuto mentre le persone presenti cercavano di prestarle soccorso.
L’area, molto frequentata a quell’ora da impiegati e residenti, è stata immediatamente isolata. L’aggressore è riuscito a fuggire e i militari stanno ora passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica e identificare il responsabile.
Pochi minuti dopo l’aggressione, sul posto è arrivato anche il marito della vittima, avvisato da alcuni colleghi della donna.
Un testimone ha raccontato:
> “Stavo passando e ho visto gente ferma. Mi sono avvicinato e ho visto la donna a terra, con un coltello piantato nella schiena. È stato uno shock. In una zona come questa, moderna e tranquilla, non ti aspetti di vedere una scena simile.”
La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per gravi lesioni a polmoni e milza. Le sue condizioni sono critiche e rimane in pericolo di vita.
Le indagini proseguono per rintracciare l’aggressore e chiarire le cause dell’attacco.
Commenti
Posta un commento