Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2025

Ragazza viene palpeggiata sul bus

Immagine

Testimonianza sul picchiatore di porta venezia

Immagine
Io e la mia amica, da via Lecco fino a quasi la fine di via Panfilo Castaldi, ce la siamo fatta a piedi. Questo pazzo era in mezzo alla strada, mentre noi fortunatamente eravamo sul marciapiede. Un ragazzo, probabilmente suo connazionale, appena lo ha visto avvicinarsi a noi, gli ha detto qualcosa nella loro lingua che lo ha fatto allontanare. Saliamo in macchina (sempre lì, in via Panfilo Castaldi) e questo individuo continua a camminare in mezzo alla strada, proprio davanti alla mia macchina. A un certo punto si ferma letteralmente sulle strisce pedonali. Indossava un cappotto giallo acceso e in testa aveva una specie di calzino, sempre giallo. Passano alcuni uomini, ma non fa nulla. Poi passa una ragazza (probabilmente aveva appena finito il turno di lavoro) e, dal nulla, lo vedo prendere la rincorsa e tirarle un pugno fortissimo. Io ero proprio dietro con la macchina, quindi ho visto tutta la scena chiaramente. La ragazza, probabilmente per l’adrenalina, riesce a fare q...

Milano Comasina - cittadino straniero danneggia le porte del bus 83.

Immagine
Comasina: cittadino straniero danneggia le porte del bus 83

Milano - preso il picchiatore delle donne di porta venezia

Immagine
A Milano è stato arrestato un 23enne senegalese per aver aggredito sette donne tra il 13 agosto e il 5 ottobre. Le vittime, colpite senza alcun motivo in diverse zone della città, hanno riportato lesioni anche gravi, con prognosi fino a 60 giorni. L’aggressore, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza, colpiva principalmente con calci alle caviglie e in un caso ha lasciato una ragazza di 32 anni con il setto nasale rotto. Il giovane, arrivato in Italia nel 2017 con il sogno di diventare calciatore, aveva numerosi precedenti per minacce, percosse, porto d’armi e rapina. Era stato segnalato 43 volte e utilizzava 11 alias. Dopo mesi di indagini, la polizia lo ha arrestato e condotto nel carcere di San Vittore.

Milano - Venditori abusivi di biglietti della metropolitana

Immagine
🚨 Venditori abusivi: fate attenzione! Davanti alle biglietterie automatiche si aggirano venditori abusivi che cercano di convincervi a comprare biglietti. ⚠️ Attenzione: spesso si tratta di biglietti già usati! Acquistate sempre i vostri biglietti solo presso le biglietterie automatiche o le edicole autorizzate. I venditori abusivi recuperano i biglietti dalle persone che escono dai tornelli della metropolitana.

🔴 Violenza a Corso Como: rapine, molestie e un accoltellamento nella notte

Immagine
Notte di paura tra sabato e domenica a Milano, nelle zone di Corso Como e via Tocqueville. Gruppi di ragazzi, molti dei quali minorenni di origine nordafricana, hanno seminato il caos con rapine e aggressioni. Nella notte di domenica, due di loro hanno rubato il portafoglio a un giovane che ha tentato di reagire. Poco dopo, alcune ragazze sono state molestate da dei ragazzi. Successivamente, tra alcuni giovani è scoppiata una rissa che si è conclusa con un accoltellamento. Grazie al tempestivo intervento del servizio di sicurezza di Corso Como, l’autore dell’aggressione è stato bloccato e consegnato alla polizia. ⚠️ Ancora una notte di violenza nel cuore della movida milanese.

Presidio per la sicurezza 18 Ottobre 2025 - Corso como

Immagine

Protossido di azoto - gas esilerante

Immagine
il protossido di azoto (N₂O), comunemente chiamato "gas esilarante" o "gas della risata". Viene spesso venduto in piccole bombolette (quelle per la panna spray) e inalato tramite palloncini: si riempie il palloncino di gas e poi lo si respira. L’effetto è un senso momentaneo di euforia, vertigini o risate incontrollate. ⚠️ Però è importante sapere che: Non è azoto normale (N₂), che è innocuo e compone il 78% dell’aria che respiriamo. L’uso ricreativo del protossido di azoto è rischioso: può causare mancanza di ossigeno, danni neurologici (anche permanenti), perdita di coscienza e incidenti. 🔬 Come funziona nel corpo Il protossido di azoto (N₂O) entra nei polmoni e, da lì, nel sangue. Ha un’azione depressiva sul sistema nervoso centrale, simile a quella di un anestetico leggero. Può dare sensazioni di leggerezza, rilassamento, euforia o risate incontrollate (da qui il nome "gas esilarante"). L’effetto dura poco (1–2 minuti) perché il corpo lo e...