Aggressione in pieno centro a Milano: donna aggredita al negozio di sport di Piazza Cairoli

Milano, 15 luglio 2025 – Un grave episodio di violenza si è verificato nel pomeriggio di oggi all’interno del punto vendita del negozio sportivo di Piazza Cairoli, in pieno centro città. A denunciare l'accaduto è il compagno della vittima, che ha raccontato in dettaglio quanto successo tramite un messaggio diffuso sui social e in alcuni gruppi cittadini.

Secondo la ricostruzione, intorno alle 18:30, la donna si trovava all'interno del negozio per acquistare articoli in vista di un viaggio imminente in Scozia. Mentre risaliva le scale centrali del negozio, è stata improvvisamente aggredita da un individuo che le stava scendendo incontro: un uomo, descritto come alto circa 1,80 m, con maglietta nera, berretto, bermuda di jeans e zaino.

L’aggressore le avrebbe sferrato una ginocchiata al quadricipite sinistro, calpestandole con forza il piede sinistro e tentando poi di strapparle la borsa, cercando addirittura di spingerla giù dalle scale. La donna, seppur visibilmente scossa e dolorante, è riuscita a trattenere la borsa e a non cadere. L’aggressore si è dato alla fuga attraverso l'ingresso secondario che collega il negozio alla metropolitana.

Particolarmente grave è l'indifferenza dei presenti. Nessuno sarebbe intervenuto per soccorrerla o bloccare l’aggressore. Un uomo di circa cinquant’anni, testimone diretto, si sarebbe limitato a commentare: “Eh va beh, sono cose che capitano.”

La donna ha chiesto aiuto alla sicurezza del negozio, che però avrebbe minimizzato l’accaduto. Solo dopo l’intervento del compagno, accorso sul posto, è stato possibile ottenere una dichiarazione scritta da parte del personale per poter procedere con una denuncia formale, che verrà presentata nella mattinata di domani.

L'episodio ha suscitato forte indignazione non solo per l’atto in sé, ma anche per il clima di passività e disattenzione da parte del personale e dei clienti presenti. Il compagno della vittima ha voluto lanciare un appello a tutti coloro che frequentano il centro città, chiedendo maggiore attenzione e solidarietà tra cittadini, oltre che un controllo più efficace da parte delle autorità.

Post popolari in questo blog

Decreto sicurezza - borseggiatrici

Colpito con una bottiglia alla testa mentre era sul bus: ennesima aggressione sulla linea 90